Al via la Startup Competition
Prende il via a Rimini la quarta edizione di Startup Competition nell’ambito del Web Marketing Festival, in programma per il 23 e 24 giugno 2017 . Una call per start-up e giovani imprese che potranno presentare progetti imprenditoriali ai potenziali investitori del comparto digitale.
Il cuore della Startup Competition del Web Marketing Festival e la modalità con cui si svolgerà questa sfida è “l’elevator pitch”, una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea.
I partecipanti alla call avranno l’opportunità unica di far conoscere il proprio progetto, in una delle Startup Competition più grandi d’Italia, ad una platea composta dai maggiori players del settore digitale, da investitori e da esperti gravitanti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.
La call sarà aperta da marzo 2017 e chiuderà nel mese di maggio.
Chi può partecipare
La call è dedicata a individui, team, startup e aziende con progetti o idee innovative nel settore digitale.
Al termine della call saranno selezionati 6 progetti finalisti che saranno invitati durante il Festival a esporre il proprio pitch di fronte a una giuria (composta da esperti del settore digitale e da investitori) che valuterà l’idea imprenditoriale. I pitch saranno tenuti nella sala plenaria di fronte a tutti i partecipanti al Festival.
Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea (“pitch”) e per convincere la giuria della validità del progetto. La giuria avrà poi altri tre minuti per formulare domande di approfondimento.