Bando Edison Pulse 2017
Edison intende supportare l’innovazione, il cambiamento e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali in tutta Italia. Per questo, nel 2013 Edison ha lanciato un’iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup. Giunto alla quarta edizione, il Premio Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre 1.400 progetti tra start up, organizzazioni non profit, centri di ricerca e studenti.
Edison ha finanziato 7 startup e un progetto sociale erogando complessivamente 700 mila euro in finanziamenti diretti oltreché programmi mirati di incubazione e supporto. La Giuria di Pulse è composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison. La nuova edizione di Edison Pulse mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell’innovazione italiano e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership sempre più strette con gli imprenditori alla guida di tali iniziative.
In seguito ai diversi eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016, Edison ha deciso di istituire inoltre una categoria speciale del premio dedicata al supporto di iniziative imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma per favorirne la ripresa.
Il Bando si rivolge a:
- Start up;
- Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità (sarà necessario allegare copia della certificazione attestante il titolo di studio conseguito – diploma di maturità, diploma di laurea, di laurea specialistica, master ecc..).
- Imprese sociali (queste ultime sono ammesse unicamente per la categoria speciale “Ricostruzione sisma”).
L’iscrizione dei progetti potrà avvenire fino al 28 aprile 2017.