Campania. nuovo bando “ecosistema innovativo”. Scadenza 23 dicembre 2019
Approvato l’avviso pubblico “Misure di rafforzamento dell’Ecosistema innovativo della Regione Campania” finalizzato a valorizzare il capitale umano impegnato nello sviluppo di startup innovative ad alta intensità conoscitiva in linea con la RIS3 Campania e con i settori della green economy, dell’energia, dell’ambiente, della cultura e del turismo, al fine di incrementare la competitività d’impresa e favorire i mutamenti tecnologici ed economici della Regione generazione di idee di impresa Campania.
I beneficiari sono le associazioni temporanee di scopo (ATS) composte da almeno due soggetti fra quelli di seguito elencati: incubatori e acceleratori d’impresa; centri di ricerca/Istituti di ricerca; università/dipartimenti universitari; fondazioni o Associazioni o Imprese con una missione compatibile con le finalità dell’iniziativa che si intende realizzare.
I destinatari del bando sono individuati nei giovani imprenditori, lavoratori, compresi lavoratori autonomi, studenti e disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata, coinvolti come team delle startup già costituite e/o ancora da costituire. Il finanziamento per ogni ATS nel suo insieme non potrà essere superiore a € 250.000. L’importo concedibile per ciascun soggetto privato non può eccedere complessivamente il massimale di Euro 200.000,00 e sarà corrisposto nella misura massima del 75% del costo specificamente sostenuto da ogni singolo soggetto privato partecipante all’Associazione Temporanea di Scopo. La scadenza della domanda è prevista per il 23 dicembre 2019