Sardegna. Stand per le imprese artigiane alla Mostra internazionale di Firenze
Per la prima volta la Regione Sardegna si presenta con uno stand istituzionale alla Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze, una delle fiere italiane più antiche e prestigiose, e mette a disposizione 20 postazioni per le aziende sarde.
Evento di richiamo internazionale. Giunta alla 82ma edizione e in programma dal prossimo 21 aprile al 1 maggio 2018, la Mostra internazionale della Fortezza da Basso è un appuntamento di grande risonanza internazionale ed è una delle dieci manifestazioni italiane più apprezzate all’estero. Quest’anno, nei 55mila mq degli spazi espositivi, sono attesi oltre 800 espositori provenienti da tutta Italia e da 50 paesi del mondo, per una Mostra che presenta tutte le tendenze dell’artigianato contemporaneo, dai mestieri antichi alla sempre più forte commistione con le nuove tecnologie. “Uno dei punti di forza delle creazioni dei nostri artigiani è proprio l’equilibrio tra tradizione e sguardo contemporaneo – spiega l’assessora dell’Artigianato, Turismo e Commercio Barbara Argiolas – e vogliamo che l’artigianato tradizionale e artistico sardo, che hanno una storia antica e una identità autentica che guarda al domani, si ritaglino uno spazio crescente nel mercato globale. Per questa ragione abbiamo scelto di esordire alla Mostra fiorentina con uno stand e 20 postazioni per i produttori sardi”.
L’Assessorato sarà presento con uno stand istituzionale dedicato ad attività promozionali e 20 stand singoli pre-allestiti, da 10 mq ciascuno, che verranno assegnati a 20 piccole o medie imprese artigiane dell’isola, in regola coi requisiti richiesti e appartenenti a uno dei seguenti settori merceologici: abbigliamento e accessori per abbigliamento; arredamento e complementi d’arredo; articoli da regalo; carte e stampa; oreficeria e gioielleria; estetica; arte e design; arredi e complementi per il giardino; artigianato etnico.
Bando e moduli. Le imprese artigiane interessate a partecipare alla Mostra sono tenute ad inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 1 marzo 2018.