Garanzia Italia Mid Cup: fino al 30 giugno 2021
Con Comunicato stampa, SACE informa della operatività di Garanzia Italia MID Cup a decorrere dal 1 marzo e fino al 30 giugno 2021.
La suddetta garanzia SACE:
- è rilasciata alle società di medie dimensioni (mid cap) ossia con un numero di dipendenti non inferiore a 250 e non superiore a 499 (sulla base delle unità di lavoro-anno rilevate per l’anno 2019);
- a titolo gratuito
- fino alla copertura del 90% del finanziamento, per un importo massimo garantito fino a € 5 milioni, o inferiore tenuto conto dell’ammontare in quota capitale non rimborsato di eventuali finanziamenti assistiti dalla garanzia del Fondo di garanzia PMI.
- nel caso in cui il finanziamento sia destinato al rimborso di un’operazione di rinegoziazione del debito, la percentuale di copertura è fissata all’80%.
Il comunicato specifica che il rilascio delle garanzie in favore delle Mid Cap avviene online attraverso il portale “Garanzia Italia”; la documentazione completa informativa e tecnica sull’applicazione di “Garanzia Italia Mid Cap” si può trovare nella sezione del sito dedicata alla nuova operatività o rivolgendosi a uno dei 14 uffici di SACE presenti in tutta Italia.