Veneto. Imprese manifatturiere e artigianali: rifinanziato il bando. Due sportelli a disposizione
VENETO: POR FESR 2014-2020. Asse 3 Azione 3.1.1.
Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.
Sub-azione A) “Settore Manifattura”. Oltre 11 milioni di euro da destinare all’aumento della dotazione finanziaria del Bando dedicato alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi sono stati stanziati dalla Giunta regionale del Veneto, su proposta degli assessori Federico Caner e Roberto Marcato
Il bando, si è aperto lo scorso luglio, è finalizzato ad accrescere l’attrattività e la competitività delle imprese manifatturiere e artigiane venete, aumentando la “cultura d’impresa” e promuovendo interventi che sostengano la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi.
BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese (PMI) dei settori manifatturiero e dell’artigianato di servizi, loro consorzi e cooperative. Il contributo a fondo perduto è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto.
vi sono due sportelli interessati al sostegno per le domande: SPORTELLO A “INDUSTRIA 4.0” in cui si tratta di intervenire sulle spese ammissibili per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale rispondenti al modello c.d. “Industria 4.0”; lo SPORTELLO B: riguarda l’intervento sulle spese per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale che non saranno attestate come rispondenti al modello c.d. “Industria 4.0”.
Gli interventi previsti dal presente Bando devono essere realizzati nel territorio della Regione del Veneto.