Contributi a fondo perduto del 50%. Friuli Venezia Giulia: favorite le Pmi del settore industriale per promozione all’estero
FRIULI VENEZIA GIULIA: contributi a fondo perduto DEL 50% per programmi pluriennali di promozione all’estero a favore delle PMI del settore industriale e dei servizi. Il contributo massimo previsto è di € 150.000. Possono richiedere i contributi le PMI che alla data di presentazione della domanda hanno sede legale o unità operativa, dove svolgono attività industriali o di servizio, in Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda il contributo :
- L’intensità massima dell’incentivo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile.
- L’ammontare massimo dell’incentivo concedibile per domanda è pari a 150.000,00 euro.
- Il limite minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 10.000,00 euro.
Gli incentivi sono concessi per l’attuazione di programmi, di durata non inferiore a due anni, che comprendono un complesso organico di iniziative, dirette all’inserimento o al consolidamento della presenza sui mercati esteri della PMI beneficiaria, con riferimento all’attività economica esercitata in Friuli Venezia Giulia.
La domanda per l’accesso agli incentivi è presentata dal soggetto richiedente alla Camera di commercio territorialmente competente ai fini dell’ammissione all’articolazione della graduatoria relativa alla provincia nella quale è stabilita la sede legale o l’unità operativa nella quale sono realizzate le attività produttive oggetto del programma pluriennale di promozione all’estero. La domanda può essere presentata a partire dal 19 dicembre 2019 e sino al 31 gennaio 2020.