Lombardia. Premio Impresa e Lavoro 2018
Nell’ambito delle iniziative istituzionali a sostegno del sistema delle imprese e della cultura d’impresa, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi indice il bando di concorso Premio Impresa e Lavoro 2018, iniziativa che fonde le precedenti edizioni attivate singolarmente dalle Camere di Commercio delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica, Premio Fedeltà e Lavoro) e ne condivide le medesime finalità. Il concorso è un riconoscimento con premi a Imprese e Lavoratori dipendenti, che si siano distinti per la loro longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza e Brianza e di Lodi. La partecipazione al concorso e alla premiazione è totalmente gratuita.
Il bando di concorso prevede due categorie di destinatari: Imprese e Lavoratori dipendenti. Il bando assegna:
∙ 250 premi ad Imprese con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della Città Metropolitana di Milano o delle province di Monza e Brianza e di Lodi (Sezione A).
∙ 250 premi a Lavoratori dipendenti di impresa o di associazione rappresentativa di interessi economici ubicate nei Comuni della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza e Brianza e di Lodi (Sezione B). Ciascuna impresa o Associazione può presentare al massimo dieci (10) domande di partecipazione per i propri dipendenti.
Il premio è costituito da una medaglia del conio camerale di pregevole fattura e da un diploma personalizzato. Dei 500 premi totali destinati a lavoratori e imprese, 330 premi saranno riservati agli operatori economici del territorio di Milano, 120 a quelli del territorio di Monza e Brianza e 50 a quelli del territorio di Lodi.
Possono partecipare al bando le Imprese:
∙ aventi sede legale e/o unità operativa nei Comuni della Città Metropolitana di Milano o delle province di Monza e Brianza e di Lodi, iscritte al REA della Camera di Commercio;
∙ in regola con il pagamento del diritto camerale;
∙ che svolgono ininterrottamente attività sul territorio dei Comuni della Città Metropolitana di Milano o delle province di Monza e Brianza e di Lodi da almeno 20 anni.
Può partecipare al bando il lavoratore dipendente che:
∙ presta o ha prestato servizio ininterrotto per almeno 20 anni, ridotti a 15 per i lavoratori dipendenti che abbiano ricoperto effettivi incarichi dirigenziali, presso la medesima impresa o ramo d’impresa o associazione, aventi sede legale e/o unità operativa nei Comuni della Città Metropolitana di Milano o delle province di Monza e Brianza e di Lodi, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio.
∙ non deve aver mai ricevuto un analogo premio dalle Camere di Commercio di Milano, di Monza e Brianza e di Lodi;
∙ non ha riportato condanne penali.
Le domande di partecipazione al bando, sia per candidare le imprese che i lavoratori dipendenti, dovranno essere presentate entro il 15 aprile 2018, data di chiusura del bando.