Lazio. Bando regionale Psr Feas per promozione prodotti agricoli di qualità
Regione Lazio. Tre milioni di euro per sostenere la promozione dei prodotti agricoli di qualità e l’informazione finalizzata alla sensibilizzazione del consumatore riguardo ai caratteri distintivi delle produzioni certificate, anche in un’ottica di espansione commerciale, così da rendere consapevoli i cittadini dello stretto legame che intercorre tra metodi di produzione e qualità dei prodotti.
E’ questo l’obiettivo dell’avviso pubblico finanziato con risorse del PSR FEASR 2014-2020 e attinente la Misura 3 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.
Destinatari e beneficiari dell’avviso sono le Associazioni di agricoltori aventi personalità giuridica, nelle forme esplicitate dal bando pubblico, che aderiscono ad almeno un regime di qualità ai sensi dell’art. 16, paragrafo 1 del Reg. (UE) n. 1305/2013.
L’avviso, che finanzia i costi di informazione e promozione dei prodotti certificati, prevede l’erogazione di un contributo in conto capitale pari al 70% della spesa ammessa a finanziamento: la spesa massima ammissibile a contributo per ciascuna domanda è di 200.000,00 euro, IVA esclusa; quella minima è di 30.000,00 euro.
Le domande di sostegno dovranno pervenire entro il 15 marzo 2018