Maker Faire 2017, manifestazione di interesse per aziende del Lazio
Nell’ambito della manifestazione “MAKER FAIRE”, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre 2017, la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione firmata tra gli stessi, promuove la partecipazione gratuita di PMI e startup laziali negli ambiti sotto indicati.
MAKER FAIRE è il più importate evento nazionale che si rivolge al mondo dell’innovazione, dove la creatività celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico.
Le aziende interessate a partecipare, saranno selezionate a insindacabile giudizio di un Comitato tecnico e comunque tenendo conto dell’ordine di arrivo dell’iscrizione. Sono ammesse le aziende appartenenti ai seguenti settori:
- green, circular economy ed energia;
- audiovisivo e Industrie creative;
- scienze della vita;
- manifattura digitale;
- beni culturali e turismo;
- ICT, automazione e artificial Intelligence (software intelligenti, domotica, web, etc.).
Nella selezione delle candidature, sarà data priorità alle aziende iscritte a Lazio Innovatore (www.lazioinnovatore.it) e Lazio Creativo (www.laziocreativo.it).
Le imprese così individuate otterranno visibilità attraverso la possibilità di esporre gratuitamente a Maker Faire, all’interno dello stand della Regione Lazio, un prodotto/servizio, con un sistema di turnazione che prevede un solo giorno di presenza per singola azienda.
Per le aziende di produzione, l’oggetto da esporre dovrà essere fisicamente disponibile, anche se in fase di prototipazione.
Le imprese interessate a partecipare devono compilare, entro il 17 novembre, il modulo di adesione on line al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=152 specificando le caratteristiche e le dimensioni di ciò che intendono esporre.
E’ obbligatorio, per le aziende espositrici, la presenza fisica di un proprio rappresentante all’interno dello stand regionale, nell’orario della fiera.