Avellino. Contributi alle PMI per favorire la formazione professionale
La Camera di Commercio di Avellino, al fine di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo, concede contributi alle imprese irpine per la formazione e la qualificazione professionale di imprenditori e personale aziendale mediante la partecipazione a corsi tenuti da strutture accreditate.
Sono ammesse ai benefici del bando le imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola o media impresa, con sede legale ed operativa in provincia di Aveliino.
Sono finanziabili le spese per corsi di formazione – non a distanza – con le seguenti caratteristiche:
- realizzati da Organismi accreditati all’esercizio dell’attività di formazione professionale presso una delle Regioni italiane, nonchè da Università ed Istituti di istruzione superiore;
- rivolti a tematiche aziendali connesse all’esercizio dell’attività dichiarata dall’impresa al registro delle imprese;
- a favore di titolari, amministratori, soci e collaboratori familiari, dipendenti dell’impresa.
La domanda di contributo dovrà essere presentata – a partire dalle ore 9.00 del 28 luglio 2017 e fino ad esaurimento fondi – esclusivamente per via telematica.
Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 1.000,00 (mille euro).
Si specifica che non possono presentare domanda al presente bando le imprese che dichiarano di esercitare l’attività di istruzione (codice ATECO P).