Avellino. Bando contributi adesione pmi a Consorzi
La Camera di Commercio di Avellino promuove con un bando di contributi l’adesione delle PMI della provincia di Avellino a Consorzi d’impresa destinando un fondo di 50.000,00 euro per favorire l’aggregazione tra le imprese provinciali, incentivando così lo sviluppo dei sistemi e delle filiere produttive, al fine di rafforzare la competitività aziendale sui mercati nazionali ed internazionali.
Il contributo è concesso unicamente alle imprese che aderiscono per la prima volta nel 2017 (a partire dal 1° gennaio) ad un consorzio d’impresa con attività esterna ai sensi del codice civile (art. 2612 – 2615 ter) della provincia di Avellino con almeno 20 imprese.
La misura del contributo è pari al 50% della quota di adesione versata al consorzio per il primo anno e/o per più anni successivi, fino ad un massimo di 500,00 (cinquecento) euro.
La domanda di contributo dovrà essere presentata dall’impresa a partire dalle ore 9.00 del 12 giugno 2017 e fino ad esaurimento del fondo esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco http://webtelemaco.infocamere.it.
Si precisa che l’invio telematico può essere effettuato da un presentatore con il proprio profilo telematico ma anche il modulo base per la domanda deve essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente.
Ad ogni domanda deve essere allegato sia il modulo A impresa che il modulo A consorzi così come in fase di rendicontazione dovranno essere prodotti da ciascuna impresa beneficiaria sia il modulo B impresa che il modulo B consorzi.