Benevento. Fondi per le pmi colpite da alluvione nel 2015
“La Camera di Commercio di Benevento ha impegnato mezzo milione di euro a favore delle piccole e medie imprese della provincia di Benevento colpite dagli eventi alluvionali del mese di ottobre 2015”. Lo rende noto il Presidente dell’Ente camerale sannita, dottor Antonio Campese.
Possono beneficiare del presente avviso le micro, piccole e medie imprese in forma individuale o di società, anche cooperative e i consorzi che abbiano subito danni non superiori ad € 50.000,00.
Il contributo è concesso in conformità al regime comunitario del de minimis seguito dall’esito positivo dell’istruttoria avviata su istanza dell’impresa. Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul bando.
Gli interventi ammessi a contributo sono: a) Spese di bonifica del sito produttivo, quali a titolo esemplificativo. pulizia, manutenzione, smaltimenti, ripristino funzionamento macchinari, sostituzione macchine, arredi, o attrezzature danneggiate. b) Acquisto di scorte di materie prime, ausiliarie, di consumo, semilavorati e merci. Tra le spese ammesse sono compresi i costi di trasporto, montaggio, smontaggio e smaltimento usato, installazione anche software. Nel caso di ritiro usato se evidenziato in fattura a riduzione del prezzo del nuovo la spesa ammissibile sarà quella al netto del valore di ritiro.
La domanda per l’ammissione al contributo, completa degli allegati richiesti, può essere presentata entro e non oltre il 30/09/2017.
Per maggiori informazioni e/o assistenza nella compilazione della domanda puoi rivolgerti a noi: consulenza@cilanazionale.org