Bonifica dei beni contenenti amianto, seminario a Firenze
La bonifica dei beni contenenti amianto e la successiva fase di smaltimento dei materiali costituiscono un problema per un Paese come l’Italia dove sono presenti milioni di tonnellate di amianto. Da anni molte Pubbliche Amministrazioni hanno promosso interventi specifici in materia, ma tanto ancora si deve fare.
Per l’eliminazione dell’amianto, l’INAIL, con il Bando Isi 2016, mette a disposizione delle imprese, per interventi in Toscana, oltre 5 milioni di euro riconoscendo un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute per la realizzazione dei progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali, in collaborazione con INAIL e ARPAT, organizzano un seminario sul tema, rivolto in particolare alle imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali in categoria 10, con uno specifico approfondimento sugli incentivi relativi agli interventi di rimozione dell’amianto dagli edifici ad uso produttivo.
Il seminario si terrà mercoledì 1° marzo 2017 alle ore 9,30 nell’auditorium di PromoFirenze (piazza del Grano, 6 – Firenze).
La partecipazione è gratuita.