Liguria. Bando per individuare aziende storiche
Allo scopo di valorizzare le tradizioni ed il patrimonio culturale del commercio e dell’artigianato ligure, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Rivere di Liguria ha pubblicato un bando per individuare le aziende storiche delle province di Imperia, di La Spezia e di Savona con oltre 50 anni di attività contintuativa, anche con cambi di proprietà o gestione. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Alla scoperta delle Imprese e Botteghe Storiche di Liguria” che è sostenuto dalla Regione Liguria.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare sia le attività sia i territori circostanti, favorendo un ritorno economico-commerciale per le imprese coinvolte e creare interesse ed attenzione da parte dell’opinione pubblica e delle istituzioni.
Possono presentare domanda di inserimento nell’elenco le imprese operanti nella vendita al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande, produzione artigiana, fornitura di servizi, che risultino regolarmente iscritte al Registro delle Imprese presso la CCIAA Riviere di Liguria, con sede legale o operativa nella provincia di Imperia, di La Spezia e di Savona e rispondano alla caratteristica di Esercizio/Attività storica come definita all’art. 4 del presente bando.
La domanda di partecipazione potrà essere inviata sino al 28 febbraio 2017.