Abruzzo. Incentivi per attività di promozione sui regimi di qualità prodotti agricoli
La Regione Abruzzo concede incentivi per favorire attività di informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli.
L’intervento si prefigge di rafforzare le produzioni di qualità regionali, incrementando il numero delle aziende abruzzesi che aspirano a migliorare la loro posizione di mercato, puntando sulla qualità dei prodotti ed offrendo maggiori garanzie e informazioni al consumatore.
L’intervento sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione riguardanti i prodotti agricoli e alimentari di qualità.
Possono proporre domanda di accesso ai benefici le associazioni di produttori ovvero consorzi di tutela, organizzazione dei produttori, associazione di organizzazioni di produttori, reti di imprese, gruppi o aggregazioni costituite in ATI o ATS o altre forme associative dotate di personalità giuridica.
Sono ammissibili al sostegno le spese sostenute dai beneficiari per le attività di informazione e promozione.
Gli aspiranti beneficiari devono presentare un progetto coerente con le finalità della tipologia di intervento, corredato dalla descrizione degli interventi proposti, dal crono programma e dall’elenco delle produzioni oggetto di sostegno.
Le azioni di informazione e promozione approvate con il progetto devono essere concluse entro 12 mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento di finanziamento della domanda (data della concessione).
Data di scadenza per la presentazione delle domande: 20 febbraio 2017.