Toscana: nuovo bando a sostegno delle MPMI
La Regione Toscana ha presentato un bando per le agevolazioni alle imprese per l’acquisizione di servizi finalizzati all’innovazione.
Il bando è rivolo alle micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata in ATS, ATI, reti di imprese con personalità giuridica (rete-soggetto), reti di imprese senza personalità giuridica (rete-contratto), consorzi, esercenti un’attività economica rientrante in uno dei codici ATECO ISTAT 2007individuati nella deliberazione della giunta regionale n.643 del 28/07/2014 e operanti nei settori manifatturiero, del commercio, del turismo e dei servizi.
Le agevolazioni verranno erogate nella forma di voucher a mezzo delegazione di pagamento.
Sono ammissibili i progetti relativi all’acquisizione di servizi per l’innovazione:
- servizi di consulenza in materia di innovazione e studi di fattibilità;
- servizi di sostegno all’innovazione;
- acquisizione di personale altamente qualificato.
Il dettaglio delle tipologie di servizio è indicato nel “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati” che indica inoltre, per ogni tipologia, la spesa massima ammissibile e la percentuale di aiuto rispetto alle spese ammissibili, differenziata in ragione della dimensione dell’impresa proponente.
Il costo totale del progetto non può essere inferiore a 15.000 euro né superiore a 100.000 euro.
Le domande di aiuto devono essere presentate esclusivamente on-line attraverso il sito di Sviluppo Toscana Spa a partire dalle ore 09,00 del 01/12/2016 e fino ad esaurimento delle risorse, con scadenze mensili di valutazione.
Per richieste di assistenza puoi contattarci a consulenza@cilanazionale.org.