Liguria. Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione. Riapertura bando
La Giunta regionale ha approvato la riapertura del bando “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”, nell’ambito dell’azione 1.1.3, Asse 1 – Ricerca e Innovazione del Por Fesr Liguria 2014-2020.
I destinatari del bando sono le micro, piccole, medie e grandi imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile). Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria.
Le risorse assegnate sono pari a 10 milioni di euro.
L’agevolazione è concessa, alternativamente su richiesta del proponente in regime “de minimis” o ai sensi del Reg (UE) n. 651/2014, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile e comunque con il limite massimo di contributo concedibile di 200.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 50.000 euro.
Le domande di ammissione all’agevolazione devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema bandi online dal sito www.filse.it dal 6 al 16 febbraio 2017.