Notiziario CILA – Edizione del 27/02/2016
– STARTUP SENZA NOTAIO, FIRMATO DECRETO
Si aggiunge un altro importante tassello che facilita la nascita delle startup innovative. Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha firmato infatti il decreto che introduce la possibilità di costituire una startup innovativa, mediante un modello standard tipizzato con firma digitale
– STATI GENERALI DELL’INDUSTRIA: LA TRE GIORNI SUL FUTURO PRODUTTIVO DEL LAZIO
Al via a Roma a gli Stati Generali dell’industria, l’evento che nasce per discutere delle politiche di reindustrializzazione messe in atto dalla Regione Lazio e per puntare lo sguardo sulle prospettive future. Vediamo il servizio di Marzia Schiavone.
– IMPRESE MARCHIGIANE GUARDANO ALL’ESTERO GRAZIE AL VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
La regione Marche attraversa un momento ostico per quanto riguarda l’export con una contrazione del 2.8% in netta controtendenza con il dato nazionale. Tuttavia le imprese locali continuano a scommettere su di esso e il voucher per l’internazionalizzazione, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, sarà l’ennesima occasione per misurarsi sui mercati stranieri. Il servizio di Valentina Vagnoni.
– ASSOCIAZIONE CULTURALE, UNA VETRINA PER L’ARTIGIANATO E L’ARTE
Le associazioni culturali, con le loro attività imprenditoriali, possono rivelarsi un ottimo strumento per promuovere l’arte, l’artigianato e le opere d’ingegno, regalando visibilità a chi spesso non riesce ad emergere nel mercato italiano. Scoprite come col servizio di Alessia Pizzi.